Visualizzazione post con etichetta vacanze. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta vacanze. Mostra tutti i post

giovedì 8 maggio 2008

Perchè Barça?


Barcellona è, secondo me, una delle città spagnole piu' belle.
E' stata la meta del mio primo viaggio in Spagna e vi ritorno ogni volta che posso.
Siccome i miei viaggi si svolgono primcipalmente d'estate non perdo mai l'occasione di visitare le sue splendide spiagge.
Ovviamente non è solo mare.... puoi passeggiare nel barrio Gotico dove si trova la Cattedrale, oppure nella famosa Rambla, grande arteria centrale e pedonale.
Interessante è il Pueblo Espanol ricco di negozi di artigiato locale.
Indimenticabile l'opera incompiuta del grande genio Gaudì la Sagrada Familia.
Non posso non menzionare la cucina...paella catalana....crema catalana...tra le affinità con l'Italia una varietà di pesto che in Catalogna viene usato soprattutto per insaporire le zuppe di verdura....ora basta che mi sta venendo fame...
Che dire inoltre dell'accoglienza.... per la mia esperienza gli spagnoli sono fantastici, ricordo che nel mio primo viaggio (avevo solo 10 anni) il personale dell'albergo mi ha nominato mascotte e tutte le sere, preparava solo per me un piatto speciale...