Alcuni mesi or sono, dal mio spacciatore di anghesi per la cucina, comprai una bellissima mini fiamma ossidrica … da cucina o flambatore dir si voglia. L’avevo acquistata per preparare la crema catalana, un ottimo dolce che in molte mie trasferte barcellonesi ho mangiato, ma in realtà l’ho sempre usata per altre preparazioni.
Girovagando per i blog, so trovato un ottima ricetta sul blog dei cuochi di carta, così dopo piccole modifiche Sabato mattina mi son deciso e l’ho preparata. Ho aggiunto anche un baccello di vaniglia, durante l’ultima vacanza in Madagascar ne ho comprato un bel mazzetto dal gusto veramente ottimo, con alcune di queste bacche ho anche preparato un ottimo rum alla vaniglia (se qualcuno vuole posso postare la semplice ricetta) . Il risultato è stato ottimo, la flamba tura perfetta e per così dire … scenica (vedi la foto).
Nel caso non aveste nel il flambatore, ne il il ferro da arroventare e posare sopra la crema, potete provare a passare il tutto nel grill, ma il risultato non è lo stesso.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento